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Condizioni Generali 2017-04-16T05:52:59+00:00

TERMINI E CONDIZIONI:

Dianaco.it è proprietà di Lady G, con sede in Via Senna 1, 50019 Sesto Fiorentino (FI) e showroom in Via del Molinuzzo 105, 59100, PO. P.IVA IT07695220967

Il contratto stipulato tra Lady G e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Lady G. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art.52 del d.lgs.206 del 2005 e successive modifiche, recante il Codice del Consumo.
Per qualsiasi dubbio o informazione in merito, è possibile contattare direttamente il servizio di assistenza clienti all’indirizzo email info@dianaco.it

MODALITÀ DI ACQUISTO:

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Dianaco.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo http://www.dianaco.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, caratteristica peculiare di un prodotto di alta qualità realizzato su ordinazione. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Lady G mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Dianaco.it.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Lady G garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO CON PAYPAL / CARTA DI CREDITO:

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine o direttamente sulla carta di credito/debito del cliente in caso questo non abbia un conto paypal operativo. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Lady G, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Lady G può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Lady G è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Lady G contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma esclusivamente da PayPal.

 

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA:

Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, poichè variano in base al peso totale e al volume dei prodotti acquistati. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Lady G in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

GARANZIA DEL PRODUTTORE:

La ditta Lady G in qualità di proprietaria di Dianaco.it si impegna a fornire esclusivamente prodotti originali, sicuri e coperti da garanzia ufficiale del Produttore, secondo i modi e nei termini previsti dalla legge italiana.
La garanzia non copre, in ogni caso, il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, né eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.
A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi.
Una volta scoperto il difetto imputabile al produttore, l’acquirente ha 60 giorni di tempo per segnalare, tramite apposita email all’indirizzo info@dianaco.it, il difetto, richiedendo la riparazione o la sostituzione del prodotto interessato, il trasporto per la restituzione del prodotto è a carico dell’acquirente.

DIRITTO DI RECESSO:

Ai sensi degli articoli della Sezione II, Capo I, Titolo III, Parte III, del d. lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Lady G un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Lady G una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata a mezzo email ad info@dianaco.it
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Dianaco.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Lady G entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo corretto di Lady G. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lady G darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Lady G non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Lady G provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Lady G provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (etichette, confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lady G accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lady G provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

PRIVACY:

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Lady G garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Lady G, Via Senna 1, 50019 Sesto Fiorentino (FI).

RECLAMI:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Lady G, Via Senna 1, 50019 Sesto Fiorentino (FI).